Bryonia Il Laboratorio delle Fate

LE VOSTRE TESTIMONIANZE


Ciao sono Linda da Trieste.

È da abbastanza tempo che mi sono appassionata ai Spiriti della Natura, soprattutto agli Elfi e alle Fate, ed ho letto molti libri su di loro!

Comunque... la mia stravagante avventura accadde proprio alla vigilia di questo Natale... quest’anno con i miei genitori avevamo deciso di andare in Istria, dai parenti di mia mamma, in un paesino di campagna (Buroli) a festeggiare la vigilia. Era una giornata con una nebbia fittissima, cupa, insolita direi... e vicino alle casette di questo paese c’è un grande bosco e i vari vigneti dei contadini. Anche se il tempo non prometteva niente di buono io decisi di andare a fare un giro per il sentiero del bosco, anche perchè mi ero preparata con tutto il necessario per fare una mini escursione (sapevo che se andavo a Buroli dovevo assolutamente farmi una bella passeggiata).

Quando mi addentrai nel sentiero del bosco (come lessi su più di un libro) dissi una piccola "preghiera, poesia" che mi inventai sul momento per le Fate e il Popolo degli Elfi, per far si che non prendessero paura e che sapessero che avevo le più buone intenzioni nell’incontrarli. Vagando per il bosco decisi di lasciare il sentiero e mi diressi dove mi portava l’istinto o forse qualcuno o qualcosa che percepivo?! Comunque camminando, parlavo come se fossero state con là con me, le piccole creature, e ogni volta che le mie parole si rivolgevano a loro, mi succedeva qualcosa di imprevisto!! Niente di pericoloso ma sembrava che mi facessero i dispetti: una volta rivolgendomi a loro sono rimasta con tutte e due le scarpe nel fango e ho incominciato a saltellare in calzette nel fango spesso! Poi mi hanno graffiato più volte con qualche ramoscello con le spine e ogni tanto inciampavo nel sentiero ma senza farmi mai male!

Ogni volta che mi accadeva qualcosa io ridevo proprio di gusto!!! Infatti mi sono divertita tantissimo e prima di andarmene via da quel bosco le ho ringraziate per la bella compagnia e le belle risate che mi hanno regalato!

Penso proprio che queste non erano coincidenze ma che invece erano loro! Io sono appena agli inizi della scoperta di queste meravigliose creature e come inizio sento che pian pianino si instaurerà una bella amicizia.

Grazie,

Linda

linea separatoria
"Bryonia il laboratorio delle Fate" © 1999/2017