Bryonia Il Laboratorio delle Fate

LE VOSTRE TESTIMONIANZE


Ciao,

questa che sto per dire non è una testimonianza diretta, nel senso che non l’ho vissuta IO di persona, ma che comunque non farebbe male sapere.

Qui nella mia città (Pv) vive una signora anziana che crede nell’esistenza del piccolo popolo (come me, del resto ^_^); La sua casa è piena zeppa di statuine raffiguranti gli Shefroo, i Pooka, pixies e i Troll. Ecco, sono di questi ultimi che vorrei parlare.

È accaduto un fatto molto particolare a una di quelle figurine in legno inanimate.
Praticamente, questo Troll era in possesso della vecchietta già da un bel pò di anni, circa 10 o 11.
Col passare del tempo la faccia della creatura... si riempiva di rughe. Si insomma, è difficile credere che il legno assuma delle "pieghe", per giunta solo ed esclusivamente sulla pelle. Ma non è finita... gli crescevano anche i capelli, che non erano fatti in legno... quindi, più avanzavano gli anni, più il Troll invecchiava.

Adesso quella graziosa (beh...-_-) statuina ha i capelli di circa 9 cm di lunghezza, e la faccia reticolata di rughine profonde.

Incredibile, vero? Ma vero...

Ultima cosa, che più che altro è un consiglio... se qualcuno di voi compra un troll (finto, mi raccomando) la prima notte che è in vostro possesso, rinchiudetelo dentro un armadio. Oltre che a portare fortuna, serve per farlo "orientare" nella sua nuova dimora. Ah, non bisogna esporlo a fonti di luce... e guai a mettergli dei Pixie vicino, non fatelo mai!!!

Sylvia

linea separatoria
"Bryonia il laboratorio delle Fate" © 1999/2017